Ti innamorasti tu, divenni matta io.


Con gli occhi accesi e stanchi mi sorridesti. Eravamo in un locale piccolo con luci color arancio. C’era un’esibizione di Morgan, che presentava anche il suo libro.

Incrociare gli occhi di chi sai avere la stessa tua passione è magia.
Incrociarli sapendo che quell’istante sarà l’inizio di una lotta: di corpi, mente e cuore, è veggenza.
Nessuno di noi due era veggente e mi ricordo solo che pensai che volevo tanto che ti innamorassi di me. Non ti conoscevo, ti vedevo per la prima volta e per quanto ne sapevo potevi essere un pazzo o un delinquente. Ma mi sorridesti in un modo così dolce che pensai che piuttosto di rinunciare a te avrei preferito diventare matta io.
E fu un avverarsi di immagini. Ti innamorasti tu, divenni matta io.

Ti diedi il mio numero e il mio indirizzo. Il giorno dopo eri a casa mia. Tutto il giorno e tutta la notte ci amammo senza conoscerci. Dopo qualche giorno era il tuo compleanno. Volesti festeggiarlo a modo tuo: una camera vista nulla, piena di fiori e candele e io la tua statua e tu lo scultore. Ancora non sapevamo granchè l’uno dell’altra e non volevamo saperlo. Che quando bevi alla fonte della conoscenza devi lasciarci almeno un occhio, come fece Odino. Che poi non bastò e Odino dovette pure rimanere impiccato nove giorni e nove notti ferito da una lancia per acquisire i segreti della natura e della vita.

E chi mai è pronto a tanto? Non eravamo pronti, ti innamorasti perdutamente senza conoscere i miei sgreti, divenni matta per nasconderteli. Poi mi scopristi, ma ormai tu eri matto ed io innamorata. Che a volte il passo tra amore e follia è breve e solo guardando l’altro negli occhi la puoi riconoscere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: