Una pattinata alternativa


Travolta da un insolito destino. New York. Ho comprato i pattini. Sono bravissima ad andarci. Li metto ai piedi. Non riesco a scendere il gradino di Paragon, Union Square. Mi aggrappo alla porta, con entrambe le mani, arranco. Ce la faccio. Forse ero bravissima ad andarci, ora ho bisogno di pratica. Calma: ci sono i marciapiedi. Che alle 12 di domenica sono affollati come la metro di Tokio alle otto del mattino. Mai provata l’esperienza? Peccato! Perchè è una buona prova da sforzo per sollevare La soglia della pezienza. Per chi ne ha poca è un must.
Se non potete arrivare fino a Tokio o a New York provate con un figlio, a un anno, quando arriva la varicella, febbre a quaranta e primavera inoltrata senza dormire. Piu’ o meno qualcosa di simile.
Ma vi ho lasciato che pattinavo e non vorrei togliervi il piacere di vedervi ridere di me mentre (sempre sul marciapiede) finisco per sbattere contro persone e contro bancarelle di ogni tipo. Quelle della frutta sono le mie preferite. Sulla quattordicesima ce n’è una ad ogni Avenue. Io sono partita dalla sesta Avenue, devo arrivare ad Avenue C, dove i numeri finiscono. Spero nella mia pazienza e in quella di coloro nei quali mi imbatto.
Potrei togliere i pattini e rimettermi gli stivali, ma perchè? Ho ventisette anni, sono agile, ho senso dell’umorismo e non sono neanche sola: la mia amica Paola è con me, al più ci prenderanno per due italiane svitate. In effetti ad ogni
attraversamento strada è quello che sembriamo, perchè per paura prendiamo la rincorsa e poi sul marciapiede proviamo a frenare con ovvi movimenti goffi, ma senza cadere. Che maghe!
Arriviamo a casa con le lacrime agli occhi, ma quei pattini mai più ripresi!!!!

20120416-111319.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: